Attualità

La mega tartaruga vince il Carnevale di Viareggio

Nell'anno del Carnevale inedito che è andato in scena tra l'estate e l'autunno causa Covid, il carrista Luca Bertozzi ha conquistato il primo posto

La tartaruga gigante di Luca Bertozzi è il carro vincitore del Carnevale di Viareggio 2021. "Sotto Sotto" ha conquistato su tutti questa sfida nell'anno del Carnevale inedito, che è andato in scena tra l'estate e l'autunno causa Covid.

Al secondo posto "Democrisia" di Lebigre, terzo "Wonderful World" dei Fratelli Cinquini, quarto "C'era una volta in America" di Jacopo Allegrucci, quinto "Amazzonia" Alessandro Avanzini, sesto "Artemide" di Luigi Bonetti, settimo "Vita" di Roberto Vannucci, ottavo "Esci da questo corpo" di Fabrizio Galli, nono "Si può fare" di Luciano Tomei.

Per la seconda categoria è arrivato primo "Uno nessuno e centomila" di Carlo Lombardi, secondo "Be the change" di Priscilla Borri e Antonino Croci, terzo "Applauso" dei Fratelli Breschi e quarto "Europafest" di Marzia Etna.

Alle 16 in piazza Mazzini è in programma la consegna dei premi.

Nella giornata di ieri sono state anche rese note le date del Carnevale 2022: sabato 12, domenica 20, giovedì 24 (giovedì grasso), domenica 27 Febbraio, martedì 1 (martedì grasso) e sabato 5 Marzo.