Intossicato dal monossido di carbonio, un uomo di 45 anni, residente a Viareggio, è stato soccorso e trasferito all'ospedale Cisanello di Pisa dove è stato sottoposto a trattamento in camera iperbarica.
L'allarme è scattato poco dopo le 6 di questa mattina. Nell’abitazione dell’uomo sono intervenute l’automedica di Viareggio e l’ambulanza della Croce verde di Viareggio, che hanno portato il 45enne in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Versilia. Dopo il trattamento a Pisa, è stato ricoverato in terapia subintensiva al pronto soccorso dell'ospedale Versilia. Le sue condizioni vengono giudicate critiche ma stabili.
In seguito all'accaduto, nell'abitazione sono intervenuti anche vigili del fuoco e polizia per verificare l'eventuale presenza di monossido, non rilevata. Stessi controlli sono stati eseguiti anche sul posto di lavoro del 45enne, un'attività nel comune di Camaiore.
Quattro coinquilini dell’uomo sono stati poi valutati al pronto soccorso del Versilia. Per 2 di loro sono stati rilevati valori di monossido di carbonio normali. Altri due, con valori più alti ma comunque non preoccupanti, sono stati trattati con ossigenoterapia e dimessi poco dopo.