Attualità

Ragazzo positivo, squadra di basket in quarantena

Si tratta della formazione Under 15 di una società viareggina. Tampone effettuato a tutti i giovani atleti e la squadra adesso è isolamento

Foto di repertorio

Un nuovo caso di coronavirus tra i giovanissimi. A risultare positivo al SarsCov2 un giovane atleta della formazione Under 15 della Vela Basket di Viareggio. A confermare la positività la società stessa.

Come spiegano dalla Vela Basket è stato subito azionato il Protocollo Covid della Asl e a tutti gli altri 15 ragazzi che erano all'allenamento dove era era presente il giovane risultato positivo al Covid è stato fatto il tampone e sono risultati tutti negativi. La squadra Under 15 è in quarantena fino al 28 Settembre.

"L'allenatore - ci scrivono dalla società - è stato in contattato dall'Asl per sapere come si svolge l'allenamento con le direttive delle Federazione Pallacanestro e l'azienda sanitaria ha ritenuto che per il coach non fosse necessario il tampone".

Per le altre Under e la Prima squadra che milita in Serie C Silver  non c'è stato bisogno né del tampone né dell'isolamento anche perché alcune addirittura si allenano in luoghi diversi e non ci sono stati contatti con il ragazzo risultato positivo.