Cronaca

Sul palo per protesta sul voto annullato in Romania

Si è arrampicato fino in cima con la bandiera del suo paese per manifestare contro l'annullamento dell'esito elettorale. Trattative perché scendesse

L'intervento per soccorrere il manifestante

Si è arrampicato fino in cima a un palo in ferro dell'Enel esponendo la bandiera del suo paese, la Romania, per protestare contro l'annullamento del voto per le presidenziali: ore di paura ieri a Viareggio per le sorti di quell'uomo che non solo non intendeva scendere, ma minacciava anche un gesto insano.

Subito i soccorsi, con l'impegno dei vigili del fuoco dal distaccamento locale e da Lucca col telo da salto e l'autoscala, i carabinieri, il 118, la capitaneria col mezzo nautico piazzato nel canale e la polizia municipale.

La conversazione intrattenuta col personale dei vigili del fuoco saliti alla sua altezza tramite autoscala alla fine lo ha convinto a scendere, ma trattativa da prima delle 17 si è protratta fin quasi alle 18,30. L'ambulanza ha preso in carico l'uomo e lo ha condotto al pronto soccorso dell'ospedale Versilia per accertamenti.