Cronaca

Ladro di monetine scassina le giostrine dei bimbi

Sono stati i rumori dell'intruso che forzava la struttura ad attirare l'attenzione della polizia che ha arrestato l'uomo col suo bottino di spiccioli

Tra tutti gli obiettivi possibili, aveva scelto di svaligiare le giostrine dei bambini forzandone la struttura per impossessarsi delle monetine all'interno: è successo a Viareggio, dove sul far dell'alba di ieri 17 Maggio la polizia ha arrestato un 40enne colto proprio sul fatto in passeggiata.

La volante era in pattugliamento quando forti rumori hanno insospettito gli agenti: era lui, il 40enne che forzava un'edicola al cui interno si trovano appunto le giostrine dei bimbi. L'uomo aveva già danneggiato la copertura esterna della struttura, vi si era intrufolato ed era intento a scassinare i giochini asportandone l’incasso.

Aveva raccolto monetine per circa 100 euro quando è stato bloccato. Con sé aveva il grosso cacciavite usato per scassinare i raccoglitori del denaro. E' stato arrestato e trattenuto in attesa del giudizio con rito direttissimo.