Attualità

Tir contro il cavalcavia, chiusa l'Aurelia

Un trasporto eccezionale non autorizzato per quel tratto. Danni strutturali rilevanti: il cavalcavia spostato di 20 centimetri

Il trasporto eccezionale è rimasto incastrato sotto il cavalcavia e nel tentativo di sbloccarsi si è portato dietro la struttura spostandola di 20 centimetri. Per questo i danni sembrerebbero importanti e la Statale Aurelia è stata chiusa in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Viareggio Sud e la rotatoria di Viareggio.

Il fatto è accaduto questa notte e il trasporto eccezionale, come sottolinea Salt in un comunicato stampa, "non era autorizzato per quel tratto". Il traffico è deviato sulla viabilità comunale con indicazioni sul posto. Lo rende noto l'Anas.

"Dai primi rilievi eseguiti durante la notte e nelle prime ore di questa mattina - spiega Anas in una nota - sono stati riscontrati danni strutturali rilevanti all'impalcato, che ha subito una traslazione di oltre 20 centimetri. Nel corso della giornata proseguiranno le verifiche tecniche sull'opera danneggiata, al fine di stabilire gli interventi necessari alla riapertura".