Cronaca

Maltempo in Toscana tra bombe d'acqua e tromba d'aria

Allagamenti a Firenze e nel Pratese. In Versilia il vortice ha spazzato via ombrelloni e sdraio di alcuni stabilimenti balneari

Foto di repertorio

Una tromba d'aria si è abbattuta sulla costa della Versilia provocando danni in alcuni stabilimenti balneari.

E' accaduto questa mattina, tra Viareggio e Forte dei Marmi, dove il forte vento ha spazzato via ombrelloni e sdraio e danneggiato strutture. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Sempre sul fronte maltempo, in Toscana è in vigore un'allerta meteo gialla per temporali forti e rischio idrogeologico, prorogata fino alle 17 di domani, martedì 23 Settembre.

A causa delle forti piogge, si sono registrati alcuni allagamenti a Firenze, dove in un'ora sono caduti fino a quasi 40 millimetri di pioggia.

Una 'bomba d'acqua' che ha creato disagi alla mobilità in alcune zone della città e la chiusura temporanea del sottopasso di via Palach e quello del lotto zero/via Artemisia Gentileschi. Disagi per allagamenti anche in via Circondaria, via del Perugino e in via del Termine/viale XI agosto dove è stato effettuato un intervento per far defluire l'acqua con chiusura al traffico per circa mezz'ora. Sempre a Firenze, i vigili del fuoco sono intervenuti per il taglio di una pianta che da un giardino condominiale è caduta in via Niccolò da Tolentino.

Allagamenti si sono registrati anche a Prato e a Montemurlo.