Attualità

​C'è la fiera, il sindaco ordina mascherine all'aperto

A causa del rischio assembramenti e di nuovi contagi il primo cittadino ha introdotto l'obbligo di indossare il dispositivo anche all'aperto

Tornano le fiere di Agosto ma con l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto, così ha deciso il sindaco di Vicchio del Mugello, Filippo Carlà Campa.

L'obbligo è in vigore durante la "Fiera calda" e la "Fiera del bestiame", in programma a Vicchio dal 25 al 29 Agosto. Il sindaco ha firmato un'ordinanza che va dalle 6 del 25 Agosto fino alle 6 del 30 Agosto.

Le aree interessate sono piazza della Vittoria e viale Beato Angelico dall'intersezione di via Trento, piazza VI Marzo nel giorno del mercato del giovedì, Arena della Rimembranza, piazza Giotto, via Garibaldi, corso del Popolo, piazzetta Dante, via Benvenuto Cellini, oltre che in viale Mazzini e lago di Montelleri in occasione dello spettacolo pirotecnico di domenica sera.

Sono esclusi i bambini di età inferiore a sette anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, le persone che devono comunicare con un disabile, i soggetti intenti a consumare alimenti e bevande nei luoghi in cui è consentito.