Cronaca

Lo cercano per il borgo armati di coltello

Due uomini di 43 e 49 anni sono stati segnalati ai carabinieri che li hanno intercettati facendo scattare l'inseguimento sulle strade del Mugello

Terrore sulle strade del Mugello dove due uomini sono stati segnalati in strada, armati di coltelli da cucina. I carabinieri hanno intercettato due cittadini tunisini di 43 e 49 anni, bloccati al termine di un inseguimento. Uno dei fermati e due carabinieri sono rimasti feriti.

L'episodio è accaduto a Vicchio, lungo via Beato Angelico, dove i carabinieri sono intervenuti per la segnalazione di due uomini armati di coltelli. 

Secondo quanto ricostruito e appreso dagli inquirenti i due verso le 20, avrebbero tentato di colpire un uomo che abita nel Mugello, forse per vecchi dissapori tra loro. 

I militari hanno notato un veicolo allontanarsi a forte velocità ed hanno intimato l'alt ma il conducente non si è fermato, e dopo un breve inseguimento lo hanno raggiunto. Nel corso dei controlli sono stati identificati i due occupanti del mezzo, due tunisini di 43 e 49 anni. Il 49enne, abitante nel Mugello, in forte stato di agitazione, oltre a rivolgere frasi minacciose, avrebbe opposto resistenza. Durante gli accertamenti sono stati recuperati due coltelli da cucina, lanciati dal mezzo in fuga, e un terzo coltello rinvenuto all'interno dell’auto. 

Il 49enne, nelle fasi di contenimento, ha riportato una lesione, con prognosi di 25 giorni, cosi come due dei militari interventuti. L’auto di servizio  è stata danneggiata per i colpi inferti da quest’ultimo durante le fasi del suo arresto con le accuse di violenza e minaccia, resistenza, lesioni personali, danneggiamento e porto di armi od oggetti atti a offendere. Il 43enne, invece, è stato denunciato per l’ipotesi dei reati di porto di armi od oggetti atti a offendere e perché risultato irregolare sul territorio