Cronaca

Un'ora da incubo, minacciati e rapinati in villa

Coniugi costretti a consegnare gioielli e soldi sotto la minaccia di una pistola in Mugello. Pochi giorni fa un altro assalto in villa a Careggi

Notte di paura in una villa in località Caselle, nel comune di Vicchio, in Mugello, dove due coniugi si sono ritrovati davanti tre rapinatori incappucciati, uno dei quali armato di pistola. L'uomo, di 72 anni, è stato tenuto immobilizzato mentre la moglie, di 69 anni, è stata costretta a mostrare ai malviventi dove si trovasse la cassaforte. Dopo un'ora circa, i rapinatori sono scappati con gioielli in oro e circa tremila euro in contanti. 

Sul posto, dopo l'allarme, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo e i militari specializzati della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Firenze. 

Un colpo molto simile a quello messo a segno quattro giorni fa in un'altra villa, sulle colline di Careggi a Firenze. In quel caso i rapinatori, sempre tre e incappucciati, hanno sequestrato e legato la proprietaria di 86 per poi fuggire con la refurtiva. Anche in quel caso, dopo essere riuscita a liberarsi, la donna ha chiesto l'aiuto dei carabinieri che stanno indagando sulla vicenda.