Cronaca

Incendio in frantoio, 5 bloccati dal denso fumo

Il fuoco ha lambito due abitazioni sopra l'attività, i cui residenti sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco che poi hanno domato le fiamme

Il luogo dell'incendio

Incendio in frantoio a Vicopisano, dove le fiamme si sono sviluppate intorno alle 4 del mattino arrivando a lambire le abitazioni al piano di sopra. Lì 5 persone sono rimaste bloccate a causa del denso fumo e sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco.

Al loro arrivo i pompieri hanno trovato un annesso dell'attività completamente avvolto dalle fiamme. L'incendio lambiva la facciata dell'edificio, interessando gli infissi del primo piano. All'interno delle due abitazioni sovrastanti, i residenti erano bloccati dal fumo che non permetteva loro di allontanarsi. 

Ecco dunque che i vigili del fuoco per prima cosa hanno provveduto all'evacuazione e al soccorso di 5 persone, dopodiché hanno affrontato le fiamme che sono state poi domate. Sulle cause che hanno provocato il rogo sono stati avviati accertamenti. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri oltre a personale e mezzi di 118.