Attualità

Mirko e Vanessa sposi regalano 100 alberi al Comune

Una pianta per ogni invitato alle nozza è il dono pensato e realizzato dalla coppia. E dopo la festa, tutti al campo nursery per piantarle

Mirko e Vanessa dinanzi alla nursery con gli alberelli piantati

Per il loro matrimonio il regalo hanno voluto farlo gli stessi sposi alla comunità: Mirko Palazzetti e Vanessa Noirjean nel loro giorno più bello hanno scelto di donare al Comune 100 alberi, uno per ciascuno dei loro invitati.

E' accaduto a Vicopisano, e presto grazie a loro la città sarà più verde. Sì perché, finita la festa di nozze, ieri i neosposi coi loro amici e parenti si sono ritrovati al campo individuato come nursery per gli alberelli e li hanno piantati tutti e 100 uno a uno.

Il progetto si è realizzato anche grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale, della cooperativa Arnera e del Consorzio 1 Toscana nord. Anche il sindaco Matteo Ferrucci e l'assessore alle politiche giovanili Juri Filippi ci hanno messo del loro, ad esempio, prendendo zappa e vanga per piantare uno dei giovani alberi.

Quando le piante saranno più grandicelle, tra un paio d'anni, dalla nursery in località Le Risaie saranno spostate sul territorio.