Attualità

Vigili del fuoco verso la riorganizzazione

Dal 1° Gennaio 2015 cambierà l'assetto dei comandi. In Toscana verranno formati specialisti del soccorso acquatico e speleo alpino fluviale

In Toscana negli ultimi anni sono aumentate le emergenze dovute al dissesto idrogeologico e per questo la direzione regionale dei vigili del fuoco vuole dedicare più attenzione a questo settore, puntando sulla formazione dei nuovi specialisti per il soccorso acquatico e per il nucleo speleo alpino fluviale. Ad annunciarlo Giuseppe Romano, direttore regionale dei vigili del fuoco. 

Nel 2015 per i vigili del fuoco ci sarà un cambiamento di assetto a livello nazionale. Il budget di spesa che prima veniva assegnato ai singoli comandi provinciali con il nuovo anno sarà gestito direttamente dalle direzioni regionali con l'obiettivo di migliorare la gestione finanziaria. Il direttore regionale, Giuseppe Romano, ha assicurato però che per i cittadini non cambierà nulla.

E' stato anche presentato il nuovo addetto stampa del comando regionale, Maurizio Maleci, che entra al posto di Stefano Giannelli.