Attualità

Muore di Covid a 32 anni, un anno fa il matrimonio

Il giovane affetto da leucemia è deceduto nei giorni scorsi. Una storia resa nota dal sindaco di Vinci Torchia dalla quale è nata una raccolta fondi

La comunità di Vinci piange la morte di Christian, deceduto a 32 anni dopo avere contratto il Covid-19. Il giovane aveva la leucemia e un anno fa era riuscito a sottoporsi al trapianto del midollo, ma ad Aprile ha contratto il Covid ed è deceduto dopo aver lottato oltre un mese.

A raccontare la sua drammatica storia è stato il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia per invitare i concittadini a partecipare ad una raccolta fondi nata nel nome del giovane. Torchia ha ricordato Christian con un commovente post pubblicato sui social.

"Esattamente un anno fa, celebrai il suo matrimonio. Ricordo quella cerimonia per diverse ragioni, una in particolare: era il primo matrimonio dopo i lunghi mesi di lockdown. Rappresentava anche per me un segnale di ripartenza, di graduale ritorno alla normalità, attraverso l'avvio di un progetto di vita tra due ragazzi. Purtroppo quel progetto di vita si è interrotto, Christian ci ha lasciato qualche giorno fa. Il Covid, a soli 32 anni, non gli ha dato un'altra opportunità".

"Per conservare il ricordo del giovane che da due anni combatteva contro una grave patologia, la sua compagna ha attivato una raccolta fondi a sostegno di Agbalt, Associazione Genitori per la cura e l'assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia o Tumore. La piattaforma sulla quale donare è GoFundMe" ha concluso Giuseppe Torchia.