Cronaca

In gita al museo cade dalla spalletta e muore

La donna, 79 anni, è morta in ospedale dove era arrivata ieri in codice rosso dopo la caduta di 3 metri avventa durante la vacanza in Toscana

Non ce l'ha fatta la turista tedesca di 79 anni precipitata ieri pomeriggio a Vinci. E' morta oggi in seguito ai traumi riportati nel volo di 3 metri circa.

La donna era col marito in una comitiva in visita alla città di Leonardo e al complesso museale quando, per cause ancora da chiarire, è caduta da una spalletta per schiantarsi 3 metri più sotto, nel terrazzo prospiciente la biblioteca.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai soccorritori del 118 che l'hanno trasferita al Cto di Firenze, a Careggi, con l'elicottero Pegaso. 

Oggi il decesso di cui il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia ha dato notizia su Facebook: "La signora di nazionalità tedesca caduta ieri in via La Pira, nel centro storico di Vinci, trasportata in elisoccorso all'Ospedale di Careggi, purtroppo è deceduta. È una brutta notizia - scrive - che mi provoca un grande sgomento. Esprimo le mie più sentite condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale al marito ed alla famiglia".