Cronaca

Malamovida, fuggi fuggi e lanci di droga all'arrivo dei carabinieri

Durante i controlli i militari hanno identificato e denunciato 2 giovani presenti nel locale nonostante il divieto a loro imposto con un Daspo Willy

Alla vista dei carabinieri è scattato il fuggi fuggi con tanto di lanci di droga su aiuole e marciapiedi per sbarazzarsene. I militari si sono presentati ieri sera alle 23 a Marina di Carrara nella zona della movida, con 5 auto e una ventina di uomini in divisa e in borghese. Obiettivo: passare al setaccio strade e piazze in cui si concentra la vita notturna più molesta.

Alla fine del servizio, oltre ad aver recuperato varie dosi di stupefacenti, i carabinieri hanno denunciato 2 ragazzi di 21 e 23 anni che erano in giro per locali nonostante fosse loro proibito da un Daspo Willy, inflitto al primo per danneggiamento e resistenza e al secondo per episodi legati alla malamovida.

Controllato anche un terzo destinatario di Daspo ma la verifica nei suoi confronti è stata effettuata dopo la mezzanotte e il provvedimento che gli impediva di entrare nei locali notturni era scaduto da meno di un'ora.