Attualità

Capodanno in piazza senza petardi, vetro e lattine

Ecco le misure che saranno in vigore per la notte di San Silvestro a Volterra. Botti vietati in tutto il territorio comunale

Niente bottiglie di vetro e lattine. Il Comune di Volterra, per mezzo di apposita ordinanza, ha disposto alcune misure di sicurezza che accompagneranno l'ara di piazza dei Priori in occasione dei festeggiamenti per la notte di San Silvestro, in conformità alle direttive del Ministero dell’Interno.

L'ordinanza riguarda l'area interessata dalla Grande Festa di Capodanno 2022 Gloss’n’ Glitter in Piazza dei Priori, "Per la quale  - spiega il Comune - è prevista la partecipazione di un numero elevato di persone". 

Quindi, come spiega un post pubblicato sulla pagina Facebook dell'ente, a partire dalle 20 di oggi fino alle 3,30 del 1 Gennaio, in piazza dei Priori, saranno vietati "La vendita per asporto ed il consumo itinerante di bevande alcoliche e altre bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine, anche dispensate da distributori automatici".

Questa ordinanza si aggiunge a quella, firmata nei giorni scorsi, che vieta, nelle giornate del 31 Dicembre e del 1 Gennaio, lo scoppio di petardi e prodotti pirotecnici di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale.