Cronaca

Vandali mettono ko il bus degli studenti

L'assalto da parte di ignoti ha distrutto i seggiolini e gli arredi del mezzo di Autolinee Toscane, che sull'episodio ha avviato un'azione legale

Uno dei seggiolini vandalizzati

Bus fuori uso e azione legale avviata per capire se ci siano gli estremi per richiedere il risarcimento dei danni e sporgere denuncia per interruzione di servizio pubblico: in questo senso si è attivata Autolinee Toscane dopo che ieri durante una corsa fra Volterra e Villamagna un bus prioritariamente fruito dagli studenti è stato vandalizzato fino a finire fuori uso.

Seggiolini distrutti, braccioli divelti, rivestimenti strappati: per essere riparato, il danno richiederà tempo e soldi. Il mezzo dovrà rimanere a lungo in officina prima di poter essere reimmesso in servizio.

"Purtroppo - ricorda At in una nota - non è la prima volta che accadono episodi del genere lungo questa linea, accompagnati da comportamenti illegali tenuti a bordo dei bus da parte di giovani che hanno costretto in più di una occasione l’autista a fermare la corsa al fine di garantire la propria sicurezza e quella di tutti gli utenti a bordo".

L'azienda rammenta che "su tutti i bus è in funzione un sistema di videosorveglianza".