Cronaca

Rischio contagi, il sindaco chiude la scuola

Disposta la chiusura di entrambe le sezioni della scuola dell'infanzia a seguito di una positività al coronavirus accertata nel corpo docente

Le scuole di Castelnuovo Valdicecina

"Di concerto con l'istituto scolastico - ha fatto sapere ieri il sindaco, Alberto Ferrini -, ho disposto la chiusura della sezione A della scuola materna, per la positività di una insegnante di cui avevamo notizia ufficiosa. Oggi (ieri per chi legge, ndr) abbiamo avuto la conferma da parte di Usca concernente l'esito del tampone. Ritengo che si debba procedere fin da subito alla chiusura dell'intera scuola dell'infanzia, cioè anche della sezione B, senza che si attenda l'esito di nuovi tamponi e ancor prima delle determinazioni di Asl". 

"Ritengo - ha aggiunto il primo cittadino di Castelnuovo di Val di Cecina -, come autorità sanitaria locale, di dover prendere questa decisione quanto prima, assumendomi la piena responsabilità della nuova ordinanza, sulla base di una valutazione oggettiva delle condizioni generali che si stanno producendo in zona, nella consapevolezza che, in questi casi, mancando "le certezze", è meglio prevenire o sbagliare per eccesso di prudenza che non aspettare i tempi della burocrazia".

Da oggi, dunque, giovedì 6 Maggio, restano chiuse entrambe le sezioni della scuola dell'infanzia fino a nuove disposizioni. La chiusura della sezione A, al momento, è prevista fino al 14 Maggio. Per la durata della chiusura della sezione B si è in attesa di ulteriori accertamenti.