Cronaca

Precipitato dal tetto è morto in ospedale

Il drammatico volo all'interno di un'azienda agricola. Inutili i soccorsi con l'elicottero Pegaso: Giuliano Celletti è morto all'ospedale di Cisanello

L'elicottero Pegaso in atterraggio all'ospedale Cisanello di Pisa (foto di repertorio)

Un tragico destino per un Giuliano Celletti, 37 anni, attorno alle 13 precipitato dal tetto di un'azienda agricola lungo la Sarzanese-Valdera, in località Libbiano. Da quanto finora ricostruito, era salito sul tetto per alcuni lavori quando le lamiere sotto ai suoi piedi hanno ceduto, facendolo cadere nel vuoto per sette metri.

I traumi riportati con lo schianto a terra gli sono stati fatali. Nonostante i soccorsi sul posto e poi il trasferimento al Cisanello di Pisa, avvenuto con l'elicottero Pegaso del 118 decollato da Massa, è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.

Giuliano Celletti, di Pomarance, era parente del titolare dell'azienda agricola. Lascia la moglie e due figlie, con le quali viveva a Cascina.

Una tragedia familiare, dunque, consumatasi nel giro di poche ore in una solare giornata di inizio estate. Sul posto sono intervenuti gli ispettori di Medicina del lavoro Ausl assieme ai carabinieri, per i rilievi del caso e per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di questo drammatico incidente mortale.