Cronaca

Tragica morte in campagna

Un insegnante di Pontedera ha perso la vita travolta da un'auto. Secondo le prime informazioni la macchina non era in moto e non c'era nessuno a bordo

Un fatale incidente, la cui dinamica è ancora tutta da chiarire. Ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, 6 settembre, nelle campagne di Montecatini Val di Cecina una 74enne, mentre era a piedi per una gita, forse a fare more, sul ciglio della strada.

Secondo le prime informazioni, sono stati inutili i tempestivi soccorsi dei sanitari del 118, allertati intorno alle 16,40 lungo la strada comunale di Gello, che dalla sr 68 porta alla Miniera di Montecatini, una jeep ha travolto la donna che ha riportato lesioni fatali. La vittima, Serenella Mori, classe 1941, è originaria di Pontedera. Per anni ha insegnato alla scuola elementare del Romito.

Sembra, ma è ancora tutto da verificare, che a bordo del Suzuki Vitara, al momento dell'incidente, non ci fosse nessuno. Probabilmente l'auto non era in moto. E' possibile che l'auto si sia mossa essendo parcheggiata in un punto in discesa, perchè non correttamente frenata o forse per un guasto al freno a mano, travolgendo fatalmente l'anziana che si trovava in piedi proprio nei pressi dell'auto.

Sul posto oltre ai soccorritori del 118 i carabinieri che si sono occupati dei rilievi e che dovranno risalire all'esatta dinamica del sinistro.