Cronaca

Covid-19, isolamento precauzionale per dieci

Ne ha dato notizia il sindaco Santi, che su indicazione della Asl ha firmato altrettante ordinanze di quarantena con sorveglianza attiva

"Oggi ho firmato 10 ordinanze per dare il via alla misura di quarantena con sorveglianza attiva nei confronti di 10 persone residenti nel nostro Comune" ha fatto sapere il sindaco Giacomo Santi nella serata di ieri.

"Chiarisco anzitutto che non ci sono casi di COVID-19 nel territorio comunale di Volterra. Le persone interessate sono asintomatiche, non presentano problematiche di salute, sono costantemente monitorate e stanno bene. Queste persone hanno condiviso gli stessi spazi per una riunione a cui era presente un caso confermato di COVID-19 (non residente nel Comune di Volterra)" ha aggiunto Santi, riferendosi ad un caso confermato nel comune di Pontedera.

"Il provvedimento - ha concluso il primo cittadino - è stato preso unicamente a scopo precauzionale e a tutela della salute pubblica. Il periodo di quarantena di queste persone terminerà il 10 marzo. Al momento non verranno adottate ulteriori misure".

Quindi ha ricordato gli effetti dell'ultimo decreto del governo: da domani 5 Marzo fino al 15 Marzo è prevista la sospensione dell'attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) e dei servizi educativi.