Cronaca

Cercatore di funghi disperso in Lunigiana

L'uomo si é recato nei boschi e quando è calata la notte non è rientrato. Alcuni compaesani hanno dato l'allarme. Ricerche in corso da molte ore

I vigili del fuoco del comando di Massa, distaccamento di Aulla, con il supporto di personale specializzato provenienti dai comandi di Pistoia, Prato e Firenze, stanno intervenendo nella frazione di Bosco di Rossano per la ricerca una persona di 38 anni.

L’uomo, cercatore di funghi, si era recato nel bosco nel pomeriggio e alcuni paesani, notando la sua vettura parcheggiata nello stesso posto anche a sera, hanno dato l'allarme.

Sul posto stanno operando circa venti unità dei vigili del fuoco, incluso il nucleo cinofili e i fluviali per la presenza di corsi d’acqua, i carabinieri, il soccorso alpino e associazioni di volontariato. Alle ore 22 circa, è stato effettuato il sorvolo con un elicottero della Marina Militare proveniente della base Maristaeli Luni Mare di Sarzana, dotato di termo camera e visore notturno, senza però alcun risultato positivo. Già pianificato il sorvolo in mattinata del reparto volo di Arezzo dei vigili del fuoco.

Notizia in aggiornamento