Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 27 maggio 2017 ore 22:22

Il tuffo in piscina e la morte, aveva cinque anni

E' un bimbo di origini pakistane il piccolo morto dopo la caduta in piscina. Catena tra polizia, ambulanza ed elisoccorso per tentare di salvarlo



AREZZO — La tragedia del bambino di 5 anni morto questo pomeriggio a San Zeno, frazione alle porte di Arezzo, si è consumata in pochissimo tempo. La dinamica dell'accaduto è al vaglio degli investigatori ma dalla ricostruzione fin qui fatta pare che il piccolo sia sfuggito al controllo dei genitori, una coppia di pakistani, finendo per cadere in piscina

I familiari del piccolo hanno dato l'allarme immediatamente e la polizia è arrivata a sirene spiegate sul posto. Per recuperare tempo, il piccolo è stato fatto salire in auto. In via Romana l'incontro con l'ambulanza e da lì la corsa è proseguita fino all'ospedale San Donato dove intanto è stato fatto arrivare l'elisoccorso Pegaso.

Sottoposto a massaggio cardiaco dai genitori sotto le indicazioni del 118, il bimbo non ha mai ripreso conoscenza. Una volta intubato, il massaggio cardiaco è andato avanti per via meccanica fino all'arrivo al Meyer dove il piccolo nel frattempo è stato trasferito in elisoccorso. Quando è arrivato a destinazione, purtroppo, era già morto. 

Ora sono in corso le indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno