Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 01 novembre 2021 ore 18:05

Muore travolta da un muro, tre indagati in Comune

Il Comune di Calenzano ha ricevuto 3 avvisi di garanzia nei confronti del sindaco e di due tecnici comunali. Il crollo ha travolto e ucciso una donna



CALENZANO — La procura di Prato ha notificato tre avvisi di garanzia a seguito del tragico crollo di un muro di cinta che ha travolto e ucciso una donna ad inizio Ottobre.

Il Comune di Calenzano ha reso noto che le persone che risultano indagate sono il sindaco Riccardo Prestini e due tecnici comunali "Sono stati notificati sabato pomeriggio tre provvedimenti del pubblico ministero del Tribunale di Prato relativi al crollo del muro in via Dietropoggio. Per il crollo del muro, oltre alla proprietà di Villa Peragallo, risulta indagato il sindaco di Calenzano Riccardo Prestini e due tecnici comunali" è quanto si legge nella nota.

La tragedia è avvenuta il 5 Ottobre scorso in via Dietropoggio dove una donna di 49 anni che stava passeggiando è stata travolta ed è morta nel crollo della parete alta oltre due metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno