Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro domenica 23 dicembre 2018 ore 18:40

Il Natale sbagliato, 34 esuberi ai Gigli

Li ha annunciati Panorama. Cgil e lavoratori non ci stanno, sciopero e presidio davanti al Centro commerciale nella mattina della vigilia di Natale



CAMPI BISENZIO — Al Centro commerciale I Gigli (Campi Bisenzio), Panorama ha annunciato un esubero di 34 lavoratori

Sul piede di guerra Filcams Cgil e i lavoratori: "Non sono serviti anni di sacrifici e di impegno per contribuire al rilancio del punto vendita: l'azienda ha infatti annunciato ai sindacati che permangono gli esuberi e che, avendo finito gli ammortizzatori sociali, rimarrà come unica soluzione il licenziamento, in quanto l'unica alternativa rimane il trasferimento in punti vendita che distano oltre 200 km , nella maggior parte dei casi addirittura fuori Regione".

"Chiediamo che vengano ritirati gli esuberi, chiediamo che ci vengano indicate le politiche commerciali per il rilancio del punto vendita, chiediamo di vedere i frutti di anni di sacrificio lavorando con salari ridotti. Chiediamo il mantenimento dei posti di lavoro. Contro i licenziamenti annunciati dall'azienda, i sindacati hanno dichiarato sciopero per l'intera giornata di lavoro per domani lunedì 24 dicembre (vigilia di Natale)". 

Il presidio si tiene domani dalle 10 alle 12 davanti a Corte Lunga, nel centro commerciale i Gigli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno