Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 18:27

Affittavano case fantasma e si tenevano le caparre

Denunciati per truffa e riciclaggio tre napoletani. Le vittime rintracciate dai carabinieri sono nove, residenti in varie città d'Italia



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Si servivano di un noto sito internet di annunci immobiliari per proporre case e appartamenti per le vacanze. Ma, una volta incassate le caparre, sparivano dalla circolazione.

Stiamo parlando di tre uomini di origine napoletana denunciati per truffa e riciclaggio dai carabinieri. Le loro vittime rintracciate fino ad ora sono nove, residenti in varie località italiane e tutte, dopo aver scelto uno degli appartamenti proposti dalla banda, hanno versato tramite bonifico una caparra variabile dai 300 ai 700 euro per poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. I tre napoletani infatti, tramite altri bonifici con false causali o prelievi al bancomat, si impossessavano del denaro e poi facevano sparire le loro tracce.

I tre denunciati hanno precedenti penali e di polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno