Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 11 giugno 2016 ore 13:26

Cade un piccolo aereo, morti pilota e copilota

Il velivolo è precipitato stamani in località Cedrino poco dopo il lancio di alcuni paracadutisti. Niente da fare per i due piloti ai comandi



CECINA — L'incidente si è verificato intorno a mezzogiorno e mezzo nei pressi dell'aviosuperficie "Avio Club Belcari", località poco a sud di Cecina: le due vittime, pilota e copilota, sarebbero morte sul colpo.

In base a quanto si apprende, il velivolo è un piccolo aereo utilizzato per il lancio sportivo di paracadutisti: il mezzo è caduto proprio poco dopo si erano lanciati alcuni paracadutisti - sette in tutto e non due come era inizialmente emerso, hanno precisato i vigili del fuoco. Il lancio si è svolto senza particolari problemi: tutti e sette le persone che si sono lanciate sono salve. Non è invece chiaro se fosse già in fase di atterraggio.

Sul posto sono intervenuti subito i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco e del 118 assieme ai carabinieri; sul luogo del disastro sono attesi il magistrato di turno della procura di Livorno e la polizia scientifica.

La tragedia arriva a poche ore da un incidente simile avvenuto ieri in provincia di Rieti, anche qui con due morti: le vittime sono un imprenditore del luogo , morto assieme alla figlia precipitando a bordo del suo ultraleggero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno