Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 24 settembre 2015 ore 16:25

Chil Post, nuovo attacco di Donzelli

Il consigliere regionale di FdI chiede alla Regione e al governo Renzi di costituirsi parte civile nel processo per bancarotta fraudolenta



FIRENZE — "Fidi Toscana il 30 ottobre 2014 ha ricevuto dal Fondo Centrale di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico, a copertura della garanzia offerta all'azienda Chil della famiglia Renzi, una cifra di 236.803,23 euro, ben superiore ai 34.951 euro che chiederà indietro la Regione - ha dichiarato Giovanni Donzelli in una nota - Dunque anche il governo Renzi, come ha annunciato di voler fare la Regione Toscana, deve attivarsi per recuperare i soldi pubblici con cui è stato coperto il debito dell'azienda poi fallita. E' un dovere civile, oltre che morale, a cui Matteo Renzi siamo sicuri non vorrà sottrarsi". 

"Renzi al momento dell'erogazione del mutuo  era l'unico dirigente della Chil, peraltro in aspettativa perché prima Presidente della Provincia e poi Sindaco di Firenze - prosegue Donzelli nella nota - Per tutelare l'interesse pubblico ed essere credibile, in qualità di presidente del Consiglio, non può però fare altro che disporre al Fondo Centrale di Garanzia di rivalersi sull'azienda di famiglia, rivolgendosi al curatore fallimentare come ha fatto Fidi Toscana. Per recuperare i soldi pubblici l'unica strada è, sia per la Regione che per il Governo, quella di costituirsi come parte lesa nei procedimenti in corso sulla bancarotta della Chil".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno