Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 26 ottobre 2014 ore 09:03

Chirurgia plastica in sale operatorie 'fai da te'

Denunciato un medico che eseguiva interventi al naso, al viso e al seno in un ambulatorio non autorizzato ricavato in un appartamento del Romito



FIRENZE — L'inchiesta dei Nas è iniziata a seguito di alcune segnalazioni di attività mediche illecite svolte in strutture non autorizzate.

Il medico denunciato, 54 anni, aveva allestito due sale operatorie in altrettanti appartamenti situati rispettivamente a Firenze nella zona di piazza della Vittoria, al Romito, e a Scerni, una frazione di Chieti.

All'interno degli ambulatori, privi di tutte le autorizzazioni necessarie e dei dispositivi di sicurezza previsti dalla legge, i Nas hanno ritrovato anche medicinali scaduti e bisturi e siringhe non più sterili.

I carabinieri hanno accertato che nelle sue sale operatorie improvvisate il medico ha eseguito interventi di chirurgia plastica di vario genere, fra cui blefaroplastiche, mastoplastiche adduttive (protesi al seno), liposuzione, rinoplastiche (interventi al naso).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno