Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 12 giugno 2018 ore 19:30

Comprano un cucciolo ma muore poche ore dopo

Quattro persone sono state denunciate per aver venduto sul web per centinaia di euro cani ammalati, spacciandoli per animali di razza



PRATO — Sono accusate di traffico illecito di cani, frode e maltrattamento di animali quattro persone, tutte residenti nel nord Italia, individuate e denunciate dalla polizia provinciale.

L'inchiesta è nata a seguito della segnalazione di un pratese che aveva acquistato un cucciolo sul web in cambio di 450 euro in contanti: il cagnolino gli era stato consegnato al casello dell'autostrada ma poche ore dopo era morto nonostante l'intervento di un veterinario. Il medico aveva poi informato il proprietario che l'animale era ammalato, che non aveva microchip e che probabilmente non era nè di razza nè dell'età indicata dal venditore.

Il pratese si è quindi rivolto alla polizia provinciale che ha scoperto l'identità dei truffatori e li ha denunciati. I cani messi in vendita provengono probabilmente dall'est Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno