Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 15:33

Covid, 28 posti in più all'ospedale di San Miniato

L'ospedale di San Miniato
L'ospedale di San Miniato

Dopo l'allarme dei sindaci, il presidente della Regione Eugenio Giani ha annunciato l'ampliamento dei posti all'ospedale di San Miniato



SAN MINIATO — Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani si trova nella zona dell'empolese, dove ieri è emersa la situazione critica dell'ospedale di Empoli, a causa dell'alto numero dei pazienti che hanno bisogno di essere ricoverati (ospedale al completo, è crisi nell'empolese).

Giani si è recato nell’ospedale di San Miniato per verificarne di persona le condizioni: "Qui - ha fatto sapere - nelle prossime ore allestiremo 28 nuovi posti letto in modo da alleggerire la pressione sugli ospedali di Empoli e Fucecchio. La sanità toscana è in prima linea ogni giorno per combattere il covid".

A quanto si è appreso le 28 nuove postazioni letto saranno dedicate a pazienti con la Covid-19.

Insieme a Giani era presente il sindaco di San Miniato Simone Giglioli: "Stamani con il Presidente Giani e l’Asl abbiamo fatto un veloce sopralluogo all’Ospedale di San Miniato, sono felice che possa servire ad alleviare la pressione su altri presidi sanitari". 

Giglioli ha spiegato che "16 posti letto saranno al padiglione principale del Degli Infermi, mentre 12 posti saranno al padiglione Montegrappa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno