Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 19 settembre 2020 ore 08:55

Coronavirus, una classe in isolamento domiciliare

Una bambina è risultata positiva e così è scattata la procedura precauzionale della Ausl. In isolamento compagni e insegnanti



SAN MINIATO — "Oggi una nuova positività - ha fatto sapere nella serata di ieri il sindaco Simone Giglioli, aggiornando i cittadini sull'andamento dell'epidemia da Covid-19 sul territorio -. Si tratta di una bambina, con un contagio infra familiare. Per prudenza sarà messa in quarantena la classe, anche se la bimba è andata a scuola un solo giorno". 

"L'Asl ha ritenuto prudenzialmente di disporre la quarantena per i ragazzi e gli insegnanti della classe interessata - ha specificato il primo cittadino -. L'Asl ha avvertito questo pomeriggio direttamente le famiglie interessate. Quindi, vi prego di non scatenare cacce agli untori o di alimentare voci e chiacchericci che creano solo paure e incertezze. Ringrazio tutti per la collaborazione e confido nella massima responsabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno