Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 12 giugno 2018 ore 12:34

Si allenavano in "palestra" per forzare casseforti

Sgominata la banda di ladri residenti a Santa Croce sull'Arno che compiva furti nell'aretino, nel senese e nel fiorentino. Due arresti e due denunce



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nella cittadina del Cuoio avevano messo in piedi una sorta di palestra in cui allenarsi ad usare attrezzi specifici per forzare casseforti e poi compiere raid nell'aretino, nel senese e nel fiorentino.

Ad incastrare la banda di ladri, composta da quattro uomini di origini georgiane tra i 30 e i 40 anni residenti a Santa Croce sull'Arno, lo scontrino che comprovava l'acquisto di un piede di porco ritrovato sul luogo di un furto avvenuto in un'abitazione di Montevarchi lo scorso agosto. Da qui gli uomini del commissariato di Montevarchi, di concerto con la squadra mobile di Arezzo e di Siena, sono risaliti fino ai quattro georgiani. Due sono attualmente in carcere a Pisa dopo l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla autorità giudiziaria di Arezzo e due sono stati denunciati. 

I furti accertati sono tre, nel caso di Montevarchi con svariate migliaia di euro di refurtiva ma sono in corso indagini per verificare se altri colpi avvenuti con la stessa dinamica siano attribuibili ai quattro stranieri. Sul luogo del furto di Montevarchi i ladri avevano anche festeggiato bevendo del vino mentre per allontanarsi dai luoghi colpiti usavano auto sempre diverse nella disponibilità di due prestanome del Nord Italia. A uno ne risultavano intestate ben trecento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno