Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica lunedì 11 giugno 2018 ore 13:00

Parrella è sindaca ma Vanni chiede il riconteggio

Ilaria Parrella e Alberto Fausto Vanni

La sindaca uscente ha stravinto le elezioni ma al candidato de "L'idea" mancherebbero tre voti soltanto per entrare in consiglio



SANTA MARIA A MONTE — Aberto Fausto Vanni non ci sta a non entrare in consiglio comunale per tre voti soltanto e starebbe presentado una richiesta ufficiale per il riconteggio delle schede. Il candidato sindaco di "L'idea per Santa Maria a Monte" ha infatti totalizzato 287 voti, vale a dire il 4,96 per cento delle preferenze, a un soffio - tre voti, appunto - dallo sbarramento.

Se i voti saranno confermati così come sono adesso, oltre agli undici seggi che spettano di diritto alla maggioranza di "Santa Maria a Monte Viva" (63,21 per cento), tre andranno alla lista di centrosinistra "Santa Maria a Monte di tutti" guidata da Sergio Coppola e due alla Lega, che presentava Gianpaolo Dini quale candidato sindaco. Nel caso il riconteggio desse ragione a Vanni, il suo seggio sarà tolto alla Lega. Il diciassettesimo seggio, ovviamente, spetta alla sindaca eletta, Ilaria Parrella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno