Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°21° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 20 agosto 2019

Divampano le fiamme nei boschi di Sovicille

Un incendio è divampato in una zona impervia priva di viabilità sopra Cerreto a Merse. Sul posto numerose squadre di volontari e tre elicotteri



SOVICILLE — Un nuovo incendio è divampato alle 13 sopra Cerreto a Merse, nel comune di Sovicille in provincia di Siena. Il fuoco è stato segnalato alla Sala operativa regionale da numerosi automobilisti in viaggio sulla Siena-Grosseto.

La zona è impervia e difficilmente raggiungibile a causa della mancanza di viabilità. Ciò rende molto difficili le operazioni di spegnimento a terra. Sul posto sono già attive numerose squadre di volontariato, tre elicotteri regionali ed è in arrivo il direttore delle operazioni della Regione Toscana e personale dei Vigili del Fuoco oltre che un Canadair. Si sta procedendo all'attivazione di un mezzo movimento terra per agevolare l'intervento di spegnimento e circoscrivere l'area percorsa dall'incendio.

La protezione civile regionale ricorda che fino al 31 agosto in tutta la Toscana è fatto divieto assoluto di dar fuoco ai residui vegetali agricoli e forestali (abbruciamenti).

Chiunque avvistasse o si trovasse nei pressi di focolai di incendio è pregato di segnalarli al Numero verde 800.425.425 della Sala operativa regionale antincendi boschivi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca