Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 25 marzo 2017 ore 11:26

Morì 21 anni fa, la famiglia riceve 600mila euro

Dopo oltre due decenni arriva il risarcimento danni alla famiglia di una 25enne che perse la vita sulla strada 429 a Certaldo



CERTALDO — L'auto della giovane sbandò su un tratto di strada tragicamente noto per gli incidenti e la 25enne si schiantò contro un muro, morendo.

Nel mirino finì l'asfalto scivoloso, piazzato dall'Anas che pochi mesi prima aveva rinnovato il tratto stradale. Anche il Comune fu chiamato in causa per una richiesta risarcitoria che però non fu mai avviata.

Da qui la doppia condanna da parte del giudice, con Anas e Comune di Certaldo condannati al risarcimento di 615mila euro: nel primo caso per la viscidità dell'asfalto, giudicato la causa dell'incidente e il secondo per avere attivato in ritardo la procedura di risarcimento danni.

Il Comune, che pagherà la sua parte entro 120 giorni, ha comunque annunciato che farà appello contro Anas ritenendo che abbia maggiore responsabilità in questa vicenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno