Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 18:35

Dopo 76 anni il veterano Usa cerca i bimbi di una foto

L'ex soldato ha scattato la foto fra il 1944 e il 1945 e, attraverso il sindaco, l'ha diffusa sperando che qualcuno si riconosca e si faccia avanti



SAN MINIATO — Sono passati 76 anni ma il ricordo di quei bambini e di quelle bambine in posa per lui davanti a un portone, in cima ad alcuni scalini, non lo ha mai lasciato. E grazie a quella foto ora spera di ritrovarli oppure di poter conoscere almeno i loro figli e familiari.

Stiamo parlando di un soldato delle truppe americane oggi ultranovantenne, Edward Roethel. A segnalare la sua vicenda al sindaco Simone Giglioli è stata l'associazione Friends of the National World War II Memorial, con sede a Washington, tramite una mail a cui era allegata la foto dei bambini.

"Sfortunatamente il veterano non ricorda i nomi dei bambini e conosce solo il nome della città ma non il periodo in cui vi ha prestato servizio" ha spiegato il sindaco sui social. L'unica certezza è che Roethel è stato inviato in missione in Italia fra il 1944 e il 1945 e la foto risale quindi a quegli anni.

Il primo cittadino ha quindi l'immagine attraverso i canali social del Comune e i mezzi di informazione, rivolgendo un appello ai cittadini per far sì che si facciano avanti se si riconoscono nello scatto oppure riconoscono qualcuno. 

Chi avesse notizie o informazioni può scrivere a ufficiostampa@comune.san-miniato.it oppure chiamare il numero 348-8160268.

Edward Roethel ai tempi della missione in Italia

Edward Roethel ai tempi della missione in Italia

La foto dei bambini

la foto dei bambini

Edward Roethel oggi

Edward Roethel oggi

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno