Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 18 settembre 2014 ore 13:11

Expò rurale 2014, agricoltura protagonista

Servizio Video

Ha preso il via nel parco della Cascine la manifestazione dedicata all'agricoltura e alla zootecnia con 230 espositori provenienti da tutta la Toscana



FIRENZE — A inaugurare le moltissime iniziative in programma da oggi fino a domenica 21 settembre il presidente della Regione  Enrico Rossi insieme  all'assessore regionale all'agricoltura e foreste Gianni Salvadori, al sindaco di Firenze Dario Nardella, la presidente dell'Anci Toscana Sara Biagiotti.

Quattro giorni di mostra mercato di olio, vino, miele e altri prodotti toscani presentati da 230 espostori, di cui 160 sono produttori di vino. E poi 65 degustazioni, 170 laboratori,  85 fra spettacoli e animazioni dal vivo, 104 fra seminari, incontri e conferenze.

Expo' ruruale ha offerto anche l'occasione per fare il punto della partecipazione della Toscana all' Expo 2015 di Milano con un convegno intitolato "I territori toscani verso Expo 2015 – Le risposte del territorio". Fra i relatori Marco Marturano, responsabile comunicazione del progetto Anci per l'Expo, Alberto Mina, responsabile delle relazioni istituzionali del padiglione Italia a Milano, l'assessore al turismo e sviluppo economico del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini.  I rappresentanti dei Comuni e di Unioncamere si sono confrontati in una tavola rotonda sulle realtà dei vari territori toscani in vista dell'esposizione milanese.

Expo' rurale 2014 è stata organizzata da Artex e promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Firenze, Anci, Uncem e Upi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno