Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 12:46

Festa della Toscana nel ricordo dei Lorena

SERVIZIO - FESTA DELLA TOSCANA ALL'INSEGNA DEI LORENA

Seduta solenne del Consiglio regionale per celebrare con Amnesty International l'abolizione della pena di morte. Nuove luci per l'Arco dei Lorena



FIRENZE — I Lorena in Toscana sono stati il tema scelto per celebrare la diciottesima edizione della Festa della Toscana, istituita nel 2000 per ricordare l'abolizione della pena di morte decretata dal granduca Pietro Leopolda il 30 novembre 1786.

Il Consiglio regionale si è riunito in seduta solenne al cinema della Compagnia. Durante i lavori hanno preso la parola il presidente dell'assemblea Eugenio Giani e il giornalista Roberto Giacobbo ed è stato consegnato un riconoscimento all'associazione Amnesty International, da sempre schierata in difesa dei diritti umani in tutto il mondo.

Infine l'inaugurazione della nuova illuminazione dell'Arco di trionfo dei Lorena, in piazza Libertà, recentemente restaurato dal Comune di Firenze con il contributo del Consiglio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità