Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 15:00

I fondi per il Meyer li raccoglie Basket Olimpia

Cerimonia di consegna dei fondi in Consiglio. Giani: “Abbiamo voluto dare un segnale per sensibilizzare sui problemi del diabete infantile”



FIRENZE — E’ stato il presidente del Basket Olimpia Legnaia, Sergio Masi, a consegnare la busta nelle mani della responsabile del reparto diabetologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze Sonia Toni.

Soldi raccolti espressamente per il reparto, organizzando per il terzo anno consecutivo un torneo di basket. Si è svolta così questa mattina nella sala del Gonfalone di palazzo del Pegaso la cerimonia di consegna dei fondi raccolti, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. “Abbiamo voluto che questo momento si svolgesse in Consiglio regionale per dare un segnale forte – ha spiegato Giani -. Innanzitutto per sensibilizzare i cittadini sulla realtà del diabete infantile, per la cui cura il Meyer vanta uno dei centri di eccellenza a livello nazionale e internazionale; per far capire l’importanza della pratica dello sport in questa patologia, e, infine, per ringraziare la società Basket Olimpia, che si occupa dell’educazione sportiva di tanti ragazzi e che ha intrapreso questa lodevole iniziativa”.

Come ha spiegato Sonia Toni, attualmente i bambini seguiti dal reparto di diabetologia del Meyer e affetti da diabete di tipo 1 sono 1200. In Toscana si verificano circa 100 nuovi casi ogni anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno