Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 16 marzo 2017 ore 15:36

Konchalovsky cerca attori nelle piscine toscane

Andrei Konchalowsky - foto Fb

Il regista russo, autore di "A 30 secondi dalla fine" e "Tango & Cash", farà un casting in Toscana per un film su Michelangelo Buonarroti



FIRENZE — La Toscana, da anni terra prediletta dai registi di tutto il mondo come location per i loro film, alla fine dell'estate ospiterà le riprese della nuova opera del regista e produttore russo Andrei Konchalovsky, Leone d'argento all'ultima mostra del cinema di Venezia con Paradise e autore di pellicole famosissime come A 30 secondi dalla fine e Tango & Cash.

Il nuovo film di Konchalovsky si intitolerà Il Peccato e sarà dedicato al più grande degli artisti toscani del Rinascimento, Michelangelo Buonarroti. Probabilmente per trovare gli attori che impersoneranno i modelli del sommo scultore, ispirandogli opere d'arte assolute come il David oggi conservato nella Galleria dell'Accademia, il casting si svolgerà nelle prossime settimane prima in alcune piscine di Firenze e poi, se ritenuto necessario dai responsabili della selezione, di altre città della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno