Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 20 settembre 2021 ore 13:25

Nuovi casi di Covid in 81 Comuni toscani

Foto di repertorio
Persone con la mascherina - Foto di repertorio

L'andamento dell'epidemia è stabile ma il virus continua a uccidere, oggi i morti sono 5, e c'è stato anche un incremento di ricoverati in intensiva



FIRENZE — Nelle ultime 24 ore in Toscana sono stati diagnosticati 231 casi di infezione da Covid ma a fronte di un numero molto basso di tamponi e il tasso di positività sulle prime diagnosti è di nuovo risalito al 9,4%.

In crescita anche il tasso di occupazione delle terapie intensive, tornato ieri al 9%, equivalenti a 51 malati in condizioni molto gravi. E non c'è flessione per il numero delle vittime del virus: oggi sono 5, per un totale dall'inizio della pandemia di 7.110 deceduti.

I nuovi casi positivi di oggi sono distribuiti in 81 Comuni diversi sui 273 esistenti in Toscana. Li trovate qui sotto in questa tabella della Regione che riporta anche il dato dell'incidenza giornaliera ogni 100mila abitanti per ciascuna località. L'incidenza settimanale di nuovi casi a livello regionale invece ieri era di 69 nuovi casi ogni 100mila residenti.

Tabella Regione Toscana

Tabella Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno