Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 02 settembre 2019 ore 17:58

La Toscana vuole un posto nel nuovo Governo

La giunta regionale ha rivendicato la presenza di un esponente politico toscano nel nuovo esecutivo giallorosso per sbloccare le infrastrutture



FIRENZE — Mentre a Roma le trattative per la formazione del nuovo governo M5S-Pd sembrano essere arrivate agli ultimi scoppi, se non altro per i tempi dettati dal presidente della Repubblica Mattarella, in Toscana la giunta regionale ha rivendicato in modo unitario la presenza di un esponente politico toscano con un ruolo nel nuovo esecutivo per dare impulso, si legge in una nota, al "Patto per lo Sviluppo" siglato a luglio con istituzioni e parti sociali. 

Il governatore Enrico Rossi ha spiegato che "se dovesse formarsi un nuovo governo, riteniamo opportuno suggerire che un politico toscano, esponente della maggioranza di centro sinistra, venga chiamato a ricoprire un ruolo importante all'interno del ministero delle infrastrutture in modo da dare una spinta decisiva all'attuazione degli importanti investimenti che la Toscana aspetta da molto tempo". 

Nello specifico, si parla di infrastrutture strategiche, quelle che la Toscana da tempo aspetta: la terza corsia di A1 e A11, gli interventi per il sistema aeroportuale, la Tirrenica, la Grosseto-Fano, la bretella di Piombino e il collegamento fra Porto di Livorno e Interporto, il raddoppio della Pistoia-Lucca, la Darsena Europa e l'Alta Velocità, tutte inserite nel "Patto per lo Sviluppo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno