Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 14 gennaio 2018 ore 18:45

Le parole boomerang dell'esponente Pd su Mussolini

Maurizio Sguanci
Maurizio Sguanci

Sguanci, presidente del quartiere 1: "E' la persona più lontana dal mio modo di pensare ma nessuno ha fatto più di lui in 20 anni. Lo dice la storia"



FIRENZE — Una dichiarazione boomerang è quella fatta su facebook da Maurizio Sguanci, presidente del quartiere uno.

Sguanci ha scritto: "Fatto salvo che Mussolini è la persona più lontano da me e dal mio modo di pensare, nessuno in questo Paese ha fatto, in quattro lustri, quello che ha fatto lui in vent'anni. E purtroppo a dircelo è la storia". 

Sguanci ha espresso il suo punto di vista commentando un post ironico di un amico, in cui si parlava di Benito Mussolini e della riabilitazione fatta dal primo cittadino di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Sguanci ha proseguito spiegando che "fatte salve tutte le peggiori nefandezze, fece anche: la riforma industriale, la riforma del lavoro, la riforma dei salari, introdusse la tredicesima, la riforma delle pensioni, della scuola, la riforma agraria, l''edilizia sociale, le varie bonifiche, rinnovato le linee ferroviarie. Eretto Università, istituti agrari, scuole di guerra aeree e navali e tante tante altre cose".

Raggiunto al telefono dall'Ansa Sguanci ha voluto precisare che ritiene Mussolini un criminale e che lui si ritiene antifascista ("non c'è nessuno più antifascista di me" ha sottolineato). Sguanci ha aggiunto che gli dispiace che Mussolini sia riuscito a fare tutte quelle cose "mentre noi stiamo qui a litigare in continuazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno