Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 27 marzo 2018 ore 15:15

Toscana paradiso di parrucchieri ed estetisti

Una ricerca di Cna ha registrato un'impennata nella crescita del comparto bellezza che conta 10mila imprese. L'abusivismo, però, è sempre in agguato



FIRENZE — Diecimila imprese e trentamila addetti in Toscana che così si piazza al quinto posto in Italia tra le regioni in cui ci sono più parrucchieri, estetisti, centri benessere oltre a manicure e pedicure. A dirlo è una ricerca di Cna Toscana che svela anche come, a livello nazionale, nel solo 2017 il comparto della bellezza abbia registrato un aumento dei consumi pari al 2 per cento che tradotto in ricavi significa 236 milioni di euro. 

Se però da un lato il portavoce toscano degli acconciatori Massimiliano Peri spiega che il comparto "è quindi una componente importante dell'economia regionale", dall'altro Daniela Vallarano, portavoce toscana delle estetiste Cna, mette in guardia da un pericolo che è sempre dietro l'angolo: l'abusivismo. Si tratta, spiega di  "un problema grave per le attività legate alla bellezza: ognuna delle nostre imprese ha come concorrente un acconciatore o un'estetista o una manicure o pedicure invisibile al fisco". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno