Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 17:18

Tre giorni di caldo infernale con l'allerta rossa

Il caldo africano con picchi fino ai 40 gradi è arrivato anche in Toscana. L'allerta del ministero della salute durerà fino a domenica



FIRENZE — La Toscana ostaggio del caldo africano. Tre giorni di bollino rosso e allerta massima con livello tre, il più alto. L'ondata di calore, come previsto, con temperature che toccano anche 40 gradi durerà fino a domenica, almeno per Firenze e le zone interne della Toscana.

Le città italiane con bollino rosso da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, secondo il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore aggiornato sono: Roma, Bologna, Firenze, Campobasso, Frosinone, Pescara, Perugia e Rieti. La prossima settimana torneranno i temporali al Centronord, anche forti.

In questi tre giorni a temperatura massima percepita dovrebbe raggiungere i 38 gradi. Le raccomandazioni sono quelle di limitare le attività all'aperto soprattutto per gli anziani ma anche bambini e soggetti fragili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno