Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 04 dicembre 2018 ore 17:45

Tredicenne investito da una moto della Polstrada

E' successo all'altezza di un attraversamento pedonale regolato da semaforo. Il ragazzino è stato trasportato in ospedale



FIRENZE — Un ragazzo di tredici anni è stato investito da un agente della Polizia stradale a bordo di una moto di servizio. L'incidente è avvenuto all'altezza della fermata "Università" della tramvia in corrispondenza di un attraversamento pedonale regolato da un semaforo. Dopo l'impatto, l'agente ha prestato i primi soccorsi all'adolescente che poi è stato ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer con una sospetta frattura ad una gamba. Nella caduta ha battuto anche la testa e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Una volta in ospedale, mentre gli operatori sanitari si affaccendavano al ragazzino, è arrivato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita al Meyer, e ha salutato il giovane paziente e il personale. "Che figo il presidente" avrebbe commentato il tredicenne.

L'incidente è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e i vigili urbani stanno ricostruendo la dinamica. La moto stava procedendo con i lampeggianti accesi e le sirene spente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno