Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 31 luglio 2017 ore 15:00

Uffizi, biglietti più cari in alta stagione

Dal primo settembre cambia il sistema tariffario per la Galleria, Palazzo Pitti e Boboli. Gli abbonamenti annuali i più convenienti



FIRENZE — Cambiano le tariffe per i biglietti di ingresso e gli abbonamenti alla Galleria degli Uffizi di Firenze e al complesso museale di Palazzo Pitti, giardino di Boboli compreso. Il nuovo sistema, presentato dal direttore del polo museale Eike Schmidt, punta a premiare le visite prolungate e soprattutto ripetute, con abbonamenti annuali per i frequentatori assidui e prezzi più alti per le visite di un solo giorno negli otto mesi dell’alta stagione, che andrà dal primo marzo al 31 ottobre.

Dal prossimo primo settembre sarà  possibile accedere al giardino di Boboli con un abbonamento annuale da 25 euro che diventano 35 per i musei di Palazzo Pitti, 50 per gli Uffizi, 70 per entrambi i plessi monumentali. Il tutto con accesso prioritario per tutto l’anno, a scanso di code. 

Dal primo marzo 2018 prenderà il via la bigliettazione stagionale con l’ingresso agli Uffizi che salirà a 20 euro contro i 12 della bassa stagione (1 novembre-28 febbraio). Chi acquisterà il biglietto per Palazzo Pitti prima delle 9 del mattino avrà una riduzione del 50 per cento. E non poteva mancare il biglietto cumulativo, valido per tre giorni, che comprende sia gli Uffizi che Boboli e Pitti:38 euro in alta stagione, 18 in quella bassa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno