Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 12:50

Tumori, la Fondazione Ispro moltiplica gli sforzi

Nel 2018 gli eventi di divulgazione scientifica hanno permesso di attivare una borsa di studio su oncologia e sport e di raccogliere fondi per la ricerca



FIRENZE — A un anno dalla nascita della Fondazione Ispro, la Regione Toscana intende promuovere e far conoscere ancora di più l'attività del soggetto che ha come obiettivi la raccolta di fondi contro il cancro e il sostegno alle attività dell'ISPRO, nato nel 2018 dalla fusione tra Istituto Toscano Tumori e Istituto per la prevenzione oncologica ISPO. L'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi ha ricordato i traguardi già raggiunti tra iniziative di divulgazione scientifica in tutta la regione ed eventi come il trofeo Terra Mare dello Yacht Club di Punta Ala che ha permesso di attivare nel 2018 una borsa di studio sui temi di oncologia e sport.

Il direttore di ISPRO Gianni Amunni ha ricordato che la Fondazione nata per sostenere l'istituto ha enormi potenzialità in una regione animata da una grande volontà di sostenere la sanità pubblica e la ricerca oncologica con degli scopi ben definiti elencati dal direttore di ISPRO Gianni Amunni: "Promuovere la prevenzione, gli stili di vita, la ricerca e sensibilizzare ai corretti stili di vita"

Nel 2019 sono già in fase di programmazione nuove iniziative in aggiunta a quelle già rodate, come la corsa podistica IsproRun che si svolgerà a Firenze entro la fine dell'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno